RISTORANTE BISTROT EQUILIBRI

La storia di Ristorante Equilibri

Ristorante centro Treviso

Bistrot moderno di qualità

Cucina per palati fini

Equilibridi Treviso è un bistrot sito nel cuore della città veneta che nasce nel 2015, con l'intento di offrire quanto di meglio la cucina moderna sia in grado di concepire. Partendo dall'idea che la tradizione ha sempre un valore importante, l'attività si nutre delle ultime tendenze nel settore della ristorazione per proporre piatti originali, in grado di coniugare i sapori classici con delle ricette all'avanguardia. Tutto questo non si trasforma in una cucina complessa e astrusa, bensì in un'offerta che fa della semplicità uno dei suoi punti di forza. Il menù del ristorante al centro di Treviso prevede una grande varietà di pietanze: si va dai primi a base di carne o pesce, preparati con pasta fresca (gnocchi, ravioli, trofie), ai secondi di carne (bistecche, scaloppine) e alle zuppe di pesce. Al termine del pasto è possibile assaporare i dolci della casa.

Una passione che nasce da lontano

Il titolare dell'attività trevigiana è Davide Croce, un ex giocatore di basket, che ha raggiunto i massimi livelli di competitività sportiva calcando i campi della serie A di pallacanestro. 

  • Al termine della carriera, ha deciso di assecondare la sua passione per la cucina di alto livello, frequentando diversi corsi di formazione per perfezionarsi ai fornelli. Ha completato il proprio iter presso la Scuola del Molino, svolgendo tutti i livelli di Università della Pizza. La forte attitudine alla cucina moderna è stata la linfa vitale che ha portato alla nascita del ristorante al centro di Treviso, presso il quale si mescolano con naturalezza e semplicità sapori tradizionali e nuove tendenze. Tutti i piatti sono preparati rigorosamente con ingredienti freschi.

    Dalla mattina alla sera, per tutti i gusti

    L'attività Equilibri a Treviso, sita nel cuore della bella città veneta, è aperta dalla prima mattina sino alla sera, offrendo alla propria clientela diversi servizi nel campo della ristorazione. Sin dal mattino è infatti possibile gustarsi una buona colazione, con una brioche fresca e un buon caffè espresso o cappuccino. A pranzo si può scegliere tra i tanti prodotti della gastronomia italiana preparati quotidianamente, come lasagne, gnocchi, ragù, parmigiana, ravioli, polpette e molti altri. E a cena perché non provare la squisita pizza napoletana del ristorante al centro di Treviso, preparata con la speciale Petra 3, una farina di grano italiano particolarmente indicata per gli impasti della pizza, di cui ne esalta il gusto e ne aumenta la digeribilità. In alternativa, pizza alla pala o focaccia alla romana, per soddisfare i gusti di chiunque.